Avvocato e Scrittore

 

Pubblica nel 1991 la settima opera (“Silente cavalleria di primavera”, Spirali/Vel, Milano), romanzo che ottiene larghi consensi di pubblico e di critica, recensito da diverse testate nazionali e presentato ufficialmente al Circolo della Stampa di Milano e nelle maggiori sale di cultura italiane.

 

Nello stesso anno vince il Premio Nazionale “Carnia Savorgnan” per un racconto di montagna, ora raccolto assieme agli altri nove finalisti nella pubblicazione stampata dall’Editore Campanotto, con il titolo “Ricreando montagne”.

 

Più volte vincitore di premi per la lirica (Fraulini; Leone di Muggia), vince il premio “Orient Express, il viaggio” per la narrativa con il romanzo “L’amico finlandese”, poi pubblicato da Campanotto nel 1988.

 

Recentemente, per i tipi del Gruppo Editoriale Giunti/Firenze, è uscita la biografia romanzata del grande fantino Andrea Degortes detto “Aceto”, con il titolo “Aceto, fino all’ultimo Palio”. Il libro si è affermato in poche settimane ottenendo significativo record di vendite con specifico riguardo alla città di Siena e alla Toscana.

 

Designed by Lorenzo Mirmina